Blog di MASSIMO PERINELLI, scrittore che proporre in lettura alcune sue opere letterarie; così come articoli di letteratura, politica, filosofia, testi che dovrebbero favorire un confronto sui diversi temi del vivere. Nulla di più che un estremo tentativo, nato da una residua fiducia nelle possibilità che hanno gli individui di comunicare. In fondo solo un "grido muto", segno di una dignitosa emarginazione.

venerdì 22 ottobre 2021

CAPRICCI DI BIMBI

Sono convinto che abbiamo perso, anzi, meglio, che non abbiamo mai neanche iniziato a lottare, per dei motivi che cercherò di esprimere nel modo migliore.

 Le due forze in campo, Potere e Opposizione, hanno aspetti spirituali e materiali di diversa natura, motivo che rende impossibile non solo la vittoria dell’Opposizione, ma addirittura incomprensibile lo scontro stesso. Da parte sua a livello spirituale, il Potere ha un Programma preciso, un modo di intendere la vita, la volontà di applicarlo e l’assoluta indisponibilità a modificarlo. Da un punto di vista materiale ha un apparato Statale che gli consente la massima autonomia e la massima mobilità, senza nessun peso di apparati ottocenteschi (Parlamento) che possano essere d’intralcio ai suoi piani. In pratica intorno hanno soltanto un’accozzaglia di parassiti, fannulloni estranei alla realtà della vita, che non hanno nessun interesse per una Folla truffata con false elezioni, presa continuamente in giro da Ministri e ignorata da primi Ministri.

Questa, al di là del bene e del male, è una forma di grandezza che, sebbene criminale, gli va riconosciuta.

Dall’altra parte c’è una “massa” devastata da trent’anni di propaganda sub-culturale capace di ridurre gli individui a uno stato spirituale e materiale difficilmente riconducibile all’Umano. Nel corso del tempo nello spirito si sono persi i riferimento Ideali, una Forma di Società per cui lottare, i codici morali di comportamento, cancellata qualsiasi forma di Cultura. Si è ridotta una specie per sua natura comunitaria, bisognosa degli altri, a un individuo isolato, miserabile, senza punti di riferimento, completamente incosciente dello stato di profonda mortificazione in cui vive.

Da un punto di vista materiale, la decadenza ha portato da un Progetto ambizioso di presa del Potere, a un elemosinare migliori condizioni salariali, per finire con un completo smantellamento dei servizi sociali e delle garanzie di lavoro prima conquistate. Ora, ridotti alla condizione di schiavi non chiedono più nulla, se non un lavoro qualsiasi alle condizioni qualsiasi dettate dalla classe imprenditoriale. Non hanno un modello di società da rivendicare, non hanno Partiti cui rivolgersi, non hanno Sindacati, non hanno centri d’incontro, non hanno più cultura sufficiente non solo per capire la realtà in cui vivono, ma neanche per capire come loro vivono nella società.

Quindi, tornando alla situazione attuale, questi momenti che viviamo non sono che il risultato di questi trent’anni di educazione al non contare nulla, a essere quella che in guerra si chiama “carne da macello”, consumatori di sporcizia senza valore e senza dignità. Questo si traduce infatti, oggi, a quel piagnucolio che somiglia molto a un bambino che prega la nonna di comprargli un giocattolo. Un piagnucolio fastidioso che dovrebbe intenerire il Potere, tanto da arrivare a soddisfare la richiesta: “Per favore mi togli il green pass che devo tornare a fare la vita di prima!” Senza immaginare che la “vita di prima” ci ha portato a questa situazione.

Ignorando che è la vita di prima che ci sta portando alla morte.

Un autentico annientamento pianificato.

Al Potere non gliene frega niente dei nostri piagnucolii da bambini viziati. Al Potere interessa il suo Programma e l’applicazione rigorosa del suo Programma. Sa bene che le maggioranze ubbidiscono senza frignare, sa bene che piccole minoranze prive di valore si lamenteranno, ma non fa niente, basta non ascoltarli e non considerarli, poiché non portano avanti Idee pericolose, ma sono solo capricci di bambini. Il Loro Potere e la Loro forza di corruzione e immensa, poiché dalla Loro hanno denaro, malvagità e pazzia. Dalla nostra parte invece non c’è più nulla, se non qualche lacrima, un rosario stretto fra le mani e una gran vuoto di tutto ciò che ci rendeva Umani.

Nessun commento:

Posta un commento