Blog di MASSIMO PERINELLI, scrittore che proporre in lettura alcune sue opere letterarie; così come articoli di letteratura, politica, filosofia, testi che dovrebbero favorire un confronto sui diversi temi del vivere. Nulla di più che un estremo tentativo, nato da una residua fiducia nelle possibilità che hanno gli individui di comunicare. In fondo solo un "grido muto", segno di una dignitosa emarginazione.

domenica 4 ottobre 2020

MORTI DI FAME


Parliamoci chiaro, io detesto questo sub-governo non perché, come tutti gli altri governi che si sono succeduti, ha governato e preso provvedimenti di cui io non mi sento partecipe, neanche perché ha gestito le cose in modo opposto al necessario, o perché ha rubacchiato e truffato e ingannato, neanche perché è un governo democratico, e io invece sono un totalitarista, credo che questo mio sentimento ostile non c’entra nulla con la politica, la filosofia, l’economia, e neanche con la Ragione. Il mio viscerale rifiuto nasce proprio da una sensazione animale che proviene da quei cervelli primitivi che ci permettono la sopravvivenza. Sembra nascere da profonde regioni viscerali, che avvertono che mi trovo davanti non a dei politici ma, davanti a delle sporcizie d’uomini raccatati dalla strada, ignoranti, arroganti, boriosi, spocchiosi morti di fame che si sono prestati, per pochi soldi, a una pantomima talmente scadente nei risultati che un qualsiasi Popolo con un po’ di dignità li avrebbe presi a calci. Mi vergogno quando qualcuno potrebbe pensare che sono rappresentato da un ridicolo omosessuale protervo, da un venditore di noccioline imbecille, una signora che si concia da prostituta, e tante altre indecenze. Credo, altresì, che non ci sia nulla da fare. Tutte le società alla fine dei loro giorni hanno agonizzato di queste decadenze ignominiose. Il Potere vero, quello che finalmente ha conquistato il mondo, oggi non ha più bisogno di Politici autentici, pieni di legami loschi e loschi traffici, con licenza d’uccidere, quelli che hanno combattuto il Comunismo inventandosi le peggiori sozzure che l’uomo possa concepire e porre in essere. Ora si spendono pochi soldi, si risparmia e si raccatta gentucola miserabile che si accontenta, ma che basta alla gente per sentirsi democraticamente rappresentata.

Nessun commento:

Posta un commento